Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

Sleepy Hollow – Stagione 1: Alcune Anticipazioni sullo show

Dopo essere stato congelato nel tempo per 250 anni,Ichabod Crane (Tom Mison) si risveglia e si trova a dover collaborare con Abbie Mills (Nicole Beharie), nuovo Sceriffodi Sleepy Hollow, per risolvere i misteri della città devastata da strani crimini. Il Generale George Washington, in passato, aveva arruolato Ichabod Crane per combattere le forze del male, i “Four Horsemen” (“I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse“). La vita di Crane si intreccia con quella di “Death“, uno dei cavalieri, che i produttori preferiscono chiamare “Headless” (“Senza Testa“). E adesso entrambi si trovano nel presente, con grande sgomento da parte degli abitanti di Sleepy Hollow e del Capo di Abbie, ossia ilCapitano Frank Irving (Orlando Jones).
“C’è qualcosa di veramente divertente nel prendere le immagini familiari che abbiamo del Cavaliere Senza Testa e di Ichabod Crane e rivisitarle per ottenere qualcosa di nuovo,” ha detto Mark Goffman, produttore esecutivo dello show. “Tutto ciò che credevamo di sapere su come sia stato fondato il nostro paese è stato completamente fatto a pezzi.”
La storia dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse (e la loro implicazione con Sleepy Hollow e con il richiamo alla Bibbia) è storia vecchia. Ma la nuova serie della FOX racconterà la storia in modo diverso. “Abbiamo da sempre conosciuto il Cavaliere Senza Testa come quello con la spada e l’ascia, ma se fosse stato affrontato con le armi dei giorni nostri, dovremmo presumere che si sarebbe dovuto rendere conto dell’evoluzione e adattarsi a questo?” ha detto Len Wiseman, altro produttore esecutivo dello show. “Quando ritorna nella serie, da un tempo all’altro, è ancora un uomo. Non è solamente una creatura. Siamo affascinati dal suo essere astuto e calcolatore.”
I produttori hanno reso noto che vedremo, tramite flashback storici, anche il passato del Cavaliere quando aveva ancora la testa; in questo modo ci verranno rivelate le sue origini. Ma c’è davvero un motivo importante per cui il Cavaliere ha bisogno di recuperare la sua testa cheIchabod Abbie cercano di tener lontana il più possibile da lui fin nella premiere. “Ci sono i quattro Cavalieri dell’Apocalisse, e Headless è uno di loro, ma anche gli altri saranno abbastanza interessanti e spaventosi come lui,” ha aggiunto Wiseman. “Il Cavaliere Senza Testa in realtà è quasi un errore, Ichabod ha ucciso Death sul campo di battaglia e quest’ultimo è diventato Headless, ossia il Cavaliere Senza Testa… ma quando otterrà indietro la sua testa sarà parte di un piano più grande.”
Ovviamente il Cavaliere Senza Testa non sarà l’unico nemico da affrontare a Sleepy Hollow. “Headless è solo la punta di un iceberg se paragonato ai cattivi che vedremo nello show,” ha aggiunto Goffman...


Fortunatamente Crane aiuterà la città spiegando come sconfiggere il male, anche se lui sta attraversando un momento difficile nel futuro. “Può apparire come un’eccezionale prospettiva attraverso cui possiamo osservare questo mondo,” ha detto il produttore esecutivo Alex Kurtzman, spiegando che Ichabod è morto per difendere gli ideali Americani, così potrebbe rimanere scioccato al suo risveglio vedendo come tutto è cambiato.
“Ichabod pensa spesso di essere l’unica persona sana di mente,” ha detto Mison. “Poi incontra questa ragazza che possiede un segreto simile al suo e devono legare abbastanza in fretta. Devono lavorare insieme per necessità ma iniziano ad avere un obiettivo comune, nonostante i 250 anni di differenza.”
“Ma questo non significa che si fidino l’uno dell’altra,” ha aggiunto Beharie. “Posso dire che ci sarà molto scetticismo. Abbiamo una lunga strada da percorrere.”

fonte

Nessun commento:

Posta un commento