Intervista all'attrice Nicole Beharie, che in Sleepy Hollow interpreta la protagonista femminile Abbie Mills.
Nicole parla del secondo episodio e di quello che ci aspetta in seguito.
Ci vuoi parlare del ritorno di John Cho che interpreta Andy? Prima di tutto, com'è stato mantenere il segreto?
Siamo in una sorta di tunnel. Giriamo nella Carolina del Nord, lontano da tutto. Mantenere il segreto non è stato poi così difficile, lavoriamo come pazzi tutto il tempo... Lui è incredibile ed è così divertente. Gli abbiamo visto fare un sacco di cose diverse. Non posso fare spoiler [ma] posso dire che il suo personaggio diventerà sempre più interessante. ... Sono una grande fan di Cho, e anche di Clancy Brown, che interpreta lo sceriffo Corbin, che appare e riappare, muore, poi torna e tutto quel genere di cose.
A questo punto, come pensi si senta Abbie riguardo tutta questa roba. Per lei è un bene perché quello che le è successo nella sua infanzia ha finalmente un senso, oppure pensa che sia tutto un sogno e che si risveglierà presto?
E' come la pillola rossa o la pillola blu. Cosa fai? Mi sembra che sia un po' come l'assurdità della vita. Credo che ognuno si senta in quel modo nella realtà e le persone possono identificarsi con lei. Ognuno di noi ha avuto un momento in cui ci si chiede: 'Sta succedendo davvero? È questa la mia vita? Tutto quello che mi è successo prima è stato per prepararmi a questo momento?' Lei sta cercando di capire che cosa significa tutto questo, ma allo stesso tempo, è molto scettica.
Sembra che Abbie abbia un lato duro, ma poi abbiamo visto nella scorsa puntata che lei è il tipo di donna che mette post-it su lampade e docce (per aiutare Ichabod a capire come funzionavano). Cosa pensi di questo? Ha mostrato il suo lato più dolce?
Se ne prende cura. Non si può dire che lei abbia avuto una vita facile, ma è una brava persona ed è una specie di suo custode. Non ha idea di quello che sta succedendo nel mondo intorno a lui in questo momento e lei sta solo cercando di aiutarlo.
Cosa pensi del rapporto tra Abbie e Ichabod - specialmente da quando, nell'episodio 2, lui ha iniziato ad 'investigare' riguardo al suo ex Luke?
Non lo so. Credo che in questo momento, quello che mi piace è proprio il fatto che non è un rapporto romantico. È un po' come se stessero cercando di capire che cosa significa stare con qualcuno da un mondo completamente diverso, un tempo diverso e tutto il resto... Stanno seguendo esattamente lo stesso percorso, cercano di sconfiggere questi mostri e cercano di fermare l'apocalisse insieme, con un linguaggio diverso e con diversi strumenti a loro disposizione. Così penso sia questo quello che stanno cercando di capire in questo momento. Non so se c'è qualcosa di più in programma per loro, ma chi lo sa.
Allora parlaci di Luke. Sappiamo che e' bello, è un veterano di guerra, abbastanza virile, ma non molto bravo con le battute . Cosa dobbiamo aspettarci da lui in futuro?
( Ride) Penso avessero un buon rapporto, quindi bisogna capire perché hanno rotto e con Sleepy Hollow che ha una tonnellata di segreti, mi chiedo se Luke ne abbia qualcuno.
Parlando di segreti, dov' è il Cavaliere senza testa e quando tornerà?
E' divertente, anche mia sorella mi ha chiamato per chiedermi cos' è successo al Cavaliere senza testa... Ogni episodio sarà un po' diverso. Voglio dire, nel primo episodio siamo stati in grado di metterlo, diciamo... in uno 'stato purgatoriale', quindi lui è in un limbo in questo momento. Non so quando lo rivedremo, ma ci sarà. Questo è tutto quello che posso dire.
Andando avanti ci ritroveremo di fronte a questo genere di creature?
Avremo uno stuolo di forze demoniache. Useranno qualsiasi strumento in loro potere per fermarci e il cavaliere senza testa è solo uno di loro.
Così, Jenny Mills - la 'uber demon' (come la chiama Tom) è in una struttura psichiatrica. Che cosa vedremo di lei? Hanno un rapporto difficile lei ed Abbie, giusto?
Sì, hanno un rapporto difficile e c'è un sacco di storia lì. Sarà davvero interessante vedere come Jenny centri in tutto questo, perché ovviamente, lei sa alcune cose.
Ho notato che alle donne piace molto Tom (che interpreta Ichabod). E' strano per te, perché magari l'hai visto fare qualcosa di ridicolo o imbarazzante ...?
No, lui è davvero un signore, ci sono tutte le ragioni per amarlo. Lui è molto divertente. E' un tesoro e sì, le donne lo amano. E' un ragazzo splendido.
Nessun commento:
Posta un commento